Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Le cose che ti fanno sciatta

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2010 20:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.152
Registrato il: 02/09/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Veteran
Vice Amministratore
Vice Amministratore
17/06/2010 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Quei piccoli accorgimenti di bellezza che trascuri perché pensi "tanto lo vedo solo io". E invece si vede eccome. Dal pelo al capello, dall'unghia al tallone, dall'orecchio all'abito. Cosa non ignorare mai se non si vuole dare una pessima immagine di sé


Il mondo è pieno di donne che davanti allo specchio sono indulgenti con se stesse. Per pigrizia, per fretta, per benevolenza. L'errore vero è guardarsi, notare qualcosa che non va e che andrebbe sistemato e poi fare spallucce e dirsi tra sé e sé, con una certa convinzione: «Tanto lo noto solo io». Eh no. Siccome non sei la donna bionica e non hai strani superpoteri di cui il resto dell'umanità è all'oscuro, sappi che quello che noti tu, notano anche gli altri. Sono i piccoli dettagli a fare la differenza tra una donna curata e piacente e una trascurata e sciatta. Ecco tutto quello che tu pensi che non si veda (o meglio, che tu vedi ma che pensi gli altri non vedano) e che invece andrebbe davvero sistemato. Piccole cose che nessuno avrà mai il coraggio di dirti ma che tanto, sotto sotto, dentro di te, sai benissimo che dovresti curare. Dettagli che con poco rovinano il tuo look magari conquistato a fatica. Perché non serve indossare il tubino nero alla Audrey Hepburn e la scarpa col plateau ultimo modello se poi si va in giro con le doppie punte o il baffetto da spuntare...



Bellezza
- «Sono bionda, praticamente sono trasparenti». Ma per cortesia! Chi vi ha messo in testa questa sciocchezza? Le ragazze con i capelli chiari che si depilano solo dal ginocchio in giù perché tanto gli altri peli non si vedono, sappiano che si vedono benissimo! Anzi, lo stacco coscia-polpaccio si nota ancora di più. Non si possono vedere in spiaggia o sotto la gonna quei cosciotti ricoperti di peli biondi. Sono chiari, non invisibili!
- «Con un po' di ricrescita sembrano ancora più naturali». No, i capelli con la ricrescitasembrano solo trascurati. Le radicione nere sulla capoccia non dicono di voi «guarda, ha le punte più chiare schiarite da sole» ma solo «guarda, quella ha urgente bisogno di andare dal parrucchiere». Prendetene atto.
- «È così tipico!». Il pelo lungo e nero che fuoriesce dal vostro neo non è tipico, è orrendo. E non va conservato, va estirpato come qualunque altro pelo, ovunque si trovi. I nei di bellezza sono altri, di certo non pelosi come quelli di una strega di Halloween.
- «Le ho sempre in movimento, non si nota». Lo smalto scrostato e smangiucchiato sulle mani si nota eccome e grida «Sono una sciattona!» come poche altre cose al mondo. Occhio alla manicure e guai alle unghie ingiallite!
- «Gli uomini non guardano queste cose». Un capello unto o bianco o con le doppie punte lo guardano tutti, uomini e donne. E di certo non lo guardano con approvazione. Non vi legate i capelli a coda di cavallo quando li avete grassi o trascurati o imbiancati: lavateveli e spuntateli e tingeteli. Non ci sono scorciatoie.
- «Sono solo due...». Due peletti si notano come cento peletti se non ancor di più. Questo vale per i baffetti, l'ascella, i peli delle braccia, quelli sul mento (per quanto chiari, si veda sopra), le sopracciglia. Se davanti allo specchio notate la ricrescita, c'è una sola cosa da fare: estirpare subito. Come la notate voi, la notano gli altri. Nota per le donne single: solo perché non state andando a letto con nessuno non significa che dobbiate trascurare la depilazione intima. Non si sa mai. Scommettiamo che vi capiterà il manzo della vostra vita proprio quando là sotto avrete una giungla?
- «Fuori sono pulite, dentro non si vede». Tema delicato: le orecchie. Pulirsi solo il padiglione esterno, come consigliano le confezioni di bastoncini di cotone, non basta. Se dentro l'orecchio avete i pezzettoni, chi vi si siederà accanto ne sarà disgustato. Non conservate per la scienza, nettate.

Guardaroba
- «È solo un forellino, chi vuoi che se ne accorga». Facile: tutti. Quel buco nella maglia sotto l'ascella o nel jeans interno coscia rappresenta un'anomalia e in quanto tale sarà la prima cosa che salterà all'occhio di chi vi sta di fronte. Non illudetevi che non si veda solo perché sta in punti nascosti del vostro corpo o perché davanti allo specchio non si nota tanto. Non siete un manichino, durante il giorno vi muovete, gesticolate, camminate, vi chinate... Fatevene una ragione: se non volete che il buco si veda, non indossatelo. Vale anche per i calzini!
- «E chi guarda mai laggiù?». L'orlo dei pantaloni sfilacciato o mezzo aperto e penzolate oppure zozzo perché striscia per terra raccogliendo rotoli di polvere e cicche è davvero un brutto spettacolo. Non si nota perché chi guarda proprio al fondo delle gambe? Cavolata. Si nota e fa davvero sciattona. Poi fate come vi pare, ma almeno sappiate che ogni volta che qualcuno camminerà dietro di voi, vi vedrà accavallare le gambe in riunione o salire le scale, si ritroverà in primo piano il vostro orlo slabbrato.
- «La calza a rete nasconde il pelo». Questa sì che è una leggenda metropolitana! Le gambe si esibiscono solo se ben depilate e le calze a rete, a maglie larghe o strette che siano, non celano. Anzi, a volte si ottiene il risultato ridicolo che i peli spuntano dritti dai rombi della calza. Orrore! Piuttosto mettete i pantaloni, sarete certamente più sexy che con la gamba impellicciata.
- «Tanto è dentro la scarpa». Non è una buona ragione per indossare sandali o sabot col piede sporco o il tallone spelacchiato o l'unghia malconcia. In giro se ne vedono tante - ahimè - di donne con la scarpa aperta e il piedone zozzo. Ricordatevi che quando camminate il tallone si solleva e quel che pensate sia nascosto si vede benissimo. Le scarpe estive vanno portate quando la pedicure è perfetta e l'igiene impeccabile. E se credete che l'odore non si senta solo perché avete i sandali, vi sbagliate assai. Chiedetelo a chi vi sta seduto accanto sui divanetti dell'aperitivo a fine giornata...
- «L'ho annusata, non sa di niente» e - zac! - vi ri-infilate la maglietta del giorno prima. Ragazze, è estate. Tutti sudano, anche voi principessine. La maglietta del giorno prima ha solo un destino: il cesto della biancheria da lavare. A voi non sembra di sentire odore ma quando la rimetterete adosso il calore del corpo esalterà tutte le esalazioni assorbite il giorno precedente. Risultato: odorerete come un body builder che sta sollevando pesi in palestra da almeno due ore. Che schifo! Le signore vere devono riportare alla mente i fiori.
- «Non si capisce che sono due diversi, può sembrare un completino fatto così». L'intimo spaiato è orribile (e in palestra se ne vedono...). Sapete che cosa dice di voi un reggiseno nero e una mutanda bianca? Dice «quando non vedi, me ne frego». Brutto messaggio. Dovete essere "a posto" anche sotto gli abiti, anche nei punti nascosti.

Abitudini
- Hai qualcosa tra i denti? Va in bagno e levala. Mai e poi mai lavorare vistosamente con la lingua pensando che siccome hai la bocca chiusa nessuno capisce che ti stai ripulendo i molari. Mai e poi mai ciucciarsi i denti emettendo quei suoni da voliera con canarini. Mai e poi mai usare lo stuzzicadenti in pubblico, neppure con la mano davanti alla bocca. Queste sono cose che una donna di classe fa nel privato.
- Appoggiarsi con la mano sul mento per dissimulare e poi con due dita schiacciarsi i brufoli o i punti neri non è un'idea geniale. È solo una cafonata tremenda. E si vede lontano un miglio quel che state facendo. Anche in questo caso, andate in bagno. Non solo è una pratica disgustosa a cui assistere ma è anche una cosa che va fatta seguendo qualche regola di igiene, per non infettare la pelle o irritarla ancora di più.
- Vi sentite l'alito pesante e pensate di risolvere tutto bevendo un sorso d'acqua o un bel caffè? Sbagliato. Servirà solo a togliervi quella sensazione di fiato sgradevole, ma l'odore rimarrà e il vostro vicino di scrivania continuerà a sentirlo. Per rimediare: spazzolino e dentifricio, pastigliette profumate (le gomme attivano i succhi gastrici, occhio) o quelle listarelle trasparenti al sapore di menta da appoggiare sulla lingua.

OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 28/08/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Gold
17/06/2010 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Mamma mia come hai ragione!! Sai cosa odio avere più di tutto? Va beh apparte i peli, che se non sono depilata in ogni parte non la scopro assolutamente, la cosa che mi da più fastidio è lo smalto beccato... Piuttosto che avere lo smalto beccato, preferisco stare senza!! Da proprio l'idea di sciatta in una maniera paurosa!!! [SM=g10365] [SM=g10365] [SM=g10365] E poi dai, sono tutte cose ovvie che hai scritto!! Le donne peluse poi... [SM=g10365] [SM=g10365] [SM=g10365]
OFFLINE
Post: 893
Registrato il: 05/09/2009
Età: 37
Sesso: Femminile
La Montina
Utente Senior
17/06/2010 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

ahahahhahahahhhhaaaaahahahhah!!!! io sono sciattissimaaa!!! ihihih!!!

-la ricrescita dei peli!!!
-lo smalto rovinato: non lo sopporto ma purtroppo appena lo metto a lavoro mi si rovina subito... MA IO NON POSSO STARE SENZA SMALTO!
-il capello unto... oddio, non unto, li lavo tutti i giorni! ma siccome ho la frangetta appena sudo si nota.. osceno!
-del guardaroba.. vogliamo parlare di quando mi sono accorta in giro che la zip dei jeans era rotta?? o di quango mi si sono strappati dei jeans vecchissimi proprio ad altezza chiappa??? mah.. parliamone!
- o dei miei calzini bucati?
- o di quando vestivo un pò punk e avevo i pantaloni che strisciavano x terra tanto "chissenefrega"????


MAMMA MIAAAAAAAA...... che vergogna!
OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 28/08/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Gold
17/06/2010 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Va beh, calze bucate e jeans con l'orlo sfilacciato li ho anche io!! Poi va beh ho fatto i colpi e ora la ricrescita ce l'ho e mi fa proprio schifo... Mamma mia, li taglierei a zero sti capelli!!!! Ma so già che me ne pentirei subito, anche se facessi un taglio un po' azzardato...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com