Fragole & Champagne

Bellezza: risparmia sui prodotti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    .° Miss Chanel °.
    Post: 1.152
    Registrato il: 02/09/2009
    Sesso: Femminile
    Bellavista
    Utente Veteran
    Vice Amministratore
    Vice Amministratore
    00 09/12/2010 11:54
    Spendere una fortuna per truccarsi, idratare la pelle, avere sempre una chioma lucida e sana e un corpo liscio come la seta? Non ne vale la pena. Ecco i prodotti low cost che non possono mancare nel vostro beauty case

    Non sprecare nulla
    I truccatori suggeriscono di bagnare la spugnetta per applicare il fondotinta prima di andare a immergerla: così assorbirà meno prodotto.

    Cura la chioma
    I tuoi capelli hanno bisogno di un po’ di coccole? Provate a fare una maschera fai-da-te in casa. Quello di cui avete bisogno è un avocado maturo, un tuorlo d’uovo e un cucchiaino da tè di olio d’oliva. Mescolate bene il tutto e lasciate in posa per 30 minuti. I vostri capelli risulteranno belli e sani.

    Mantieni il colore
    Per permettere alla tinta di conservare la sua luminosità, il consiglio è di utilizzare ogni volta che si lavano i capelli gli appositi shampoo e balsamo per i capelli colorati. Molti saloni di bellezza, poi, vendono i pigmenti artificiali, che si applicano come una maschera e aiutano a mantenere la brillantezza del colore.

    Maledetti brufoletti
    Se avverti che ti sta spuntando una fastidiosa escrescenza, corri ai ripari applicando una pasta fatta miscelando aspirina e acqua prima di andare a dormire.

    Doppia bellezza
    Hai in previsione un nuovo acquisto nel reparto profumeria? Prediligi i prodotti che hanno un doppio uso, come le matite che possono essere usate sia per colorare le labbra che le palpebre, o le polveri che fungono sia da ombretto che da eye liner.

    Vaselina, tanti usi
    La vaselina cosmetica è un prodotto immancabile nel beauty case , perché si fa in mille. La potete usare come balsamo per le labbra, per ammorbidire i talloni, come contorno occhi. Inoltre è ottima per non sporcarsi quando si fa la tinta in casa: basta spalmarla all’attaccatura dei capelli.

    Olio extravergine d’oliva
    Questo protagonista della tavola mediterranea, oltre a essere buono per la salute è un ottimo alleato per la bellezza: basti pensare a quante case cosmetiche lo usano come ingrediente per i loro prodotti. Infatti contiene carotenoidi che combattono i radicale liberi, vitamina E che rende la pelle più tonica ed elastica ed è ottimo per lo scrub (mischiato allo zucchero), rinforza le unghie e se mischiato all’olio di limone le smacchia, idrata i capelli secchi e sciupati (si miscelano due cucchiai con un rosso d’uovo e si lascia agire 30 minuti) ed è anche uno struccante naturale.

    Fino all’ultima goccia
    Per non sprecare neanche un po’ di mascara prima di applicarlo, quando vi accorgete che sta per finire, immergetelo in un bicchiere di acqua calda o scaldatelo con il phon. Quando è ormai ora di buttarlo, lavate bene il pennellino e utilizzatelo per pettinare le sopracciglia ribelli. Per fissarle usate un po’ di gel per i capelli.

    Un corpo liscio come la seta
    Il body scrub si può fare come dicevamo prima con olio d’oliva e zucchero, ma anche miscelando una tazza di sale e ½ di olio baby (si usa anche per i massaggi e come idratante, da applicare sulla pelle umida dopo il bagno o la doccia). Ma torniamo allo scrub: miscelate gli ingredienti e poi mettete il composto in un contenitore con un tappo e lasciatelo chiuso per 24 ore. Poi rimescolate il tutto e applicate sul corpo, massaggiando per alcuni minuti.

    Via l’odore
    Quelle scarpe sono tanto belle, ma il loro odore si sente a diversi metri di distanza. Colpa dei piedi che puzzano. Per liberarvi dai cattivi odori il consiglio è di fare un pediluvio dove aggiungere 2 cucchiai di polvere di bicarbonato per ogni litro d’acqua, e di cospargere un po’ di polvere sui piedi prima di infilare calze e scarpe.

    Bustine antigonfiore
    Vi svegliate la mattina con delle terribili borse sotto gli occhi? I rimedi per sgonfiare sono tanti. Potete applicare due bustine usate di tè o camomilla che avrete fatto raffreddare, oppure due cucchiai depositati preventivamente in frigorifero o due fette di cetriolo. Stendetevi e lasciate agire.

    Nutrimento per il viso
    La frutta è ottima per il palato e per la pelle. Le vitamine e i minerali che essa contiene la lasciano morbida e nutrita. Riducete in poltiglia una banana matura e al composto aggiungete due cucchiai da tavola di miele, oppure dello yogurt intero. Lasciate agire un quarto d’ora e risciacquate.

    Nutrimento per i piedi
    Le vostre estremità sono talmente dure e screpolate che sotto le lenzuola sono paragonabili ad armi contundenti? Ecco una ricetta infallibile. Immergete i piedi in una bacinella contenente acqua calda, sale, limone a fette e dell’olio essenziale. Lasciate che si ammorbidiscano e intanto rilassatevi. Poi usate la pietra pomice per eliminare le callosità e lisciare i talloni. A questo punto miscelate ½ tazza di zucchero, il succo di un pompelmo, limone e due cucchiai da tavola di olio d’oliva e una spruzzata di acqua calda. Esfoliate i piedi col il composto, poi risciacquate con acqua calda e applicate una crema ricca.
  • OFFLINE
    Kerora
    Post: 1.613
    Registrato il: 28/08/2009
    Sesso: Femminile
    Bellavista
    Utente Gold
    00 11/12/2010 13:19
    Molte cose le sapevo già, i trucchi della nonna funzionano sempre!! [SM=g8449]
  • OFFLINE
    .° Miss Chanel °.
    Post: 1.152
    Registrato il: 02/09/2009
    Sesso: Femminile
    Bellavista
    Utente Veteran
    Vice Amministratore
    Vice Amministratore
    00 19/12/2010 19:59
    Quanto è vero!! Tante volte ci facciamo solo abindolare dalle mille pubblicità che vediamo e spendiamo soldi, "a volte" inutili..