Fragole & Champagne

Fatti bella in un attimo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    .° Miss Chanel °.
    Post: 1.152
    Registrato il: 02/09/2009
    Sesso: Femminile
    Bellavista
    Utente Veteran
    Vice Amministratore
    Vice Amministratore
    00 08/04/2010 17:13
    Non è suonata la sveglia? L’avete spenta e siete ripiombate nel sonno? No panic: bastano pochi minuti e qualche trucco salva-tempo per essere perfette e pronte per uscire. Ecco come

    - Se proprio non c’è tempo nemmeno per una doccia rapida. Lavarsi “a pezzi” ma usando acqua il più possibile fredda per un effetto rinvigorente. Infine, una spruzzata di acqua idratante profumata lungo tutto il corpo, magari scegliendo fragranze energizzanti come il tè verde o il bergamotto, e una di acqua termale sul viso. (Risparmi 10 minuti)

    - Beauty routine all’osso. Non c’è tempo per applicare prima il tonico, poi il siero, poi l’idratante e infine la base per il trucco. Passate direttamente all’idratazione, ma se avete davvero i secondi contati potete optare per un fondotinta a base idratante o una crema colorata, sulla quale poi passare un velo di cipria e magari un leggero tocco di blush rosato sulle gote, per avere un aspetto meno “sconvolto”. (Risparmi 5 minuti)

    - Trucco essenziale. Bastano solo due mosse rapide e sicure per uno sguardo perfetto: ombretto chiaro per illuminare lo sguardo (sicuramente segnato dal risveglio brusco), e farvi sembrare più “sveglie” di quanto non siate in realtà, e una passata di mascara. Al posto del rossetto, che richiede precisione, scegliere un gloss leggermente colorato (Risparmi 4 minuti).

    - Che disastro i capelli. Non avete fatto in tempo a lavarli, e adesso avete sulla nuca il segno del cuscino. Attaccate il phon e datevi una bella “strigliata” a testa in giù accompagnando con il getto tiepido i movimenti della spazzola. Cercate dunque di restituire una forma alla vostra pettinatura e fissatela con un velo di lacca leggera. In alternativa potete scegliere un raccolto morbido, una coda o un chignon disinvolto. Tocco finale, una spruzzata di profumo specifico per capelli. (Risparmi 15 minuti)

    - Scelta degli abiti. Se non avete la buona abitudine di preparare la sera i vestiti per il giorno dopo, scegliete abbinamenti salva-tempo. Non è certo la giornata per osare look modaioli o accostamenti azzardati. Andate sul classico, scegliete qualcosa di già ampiamente collaudato: che vi stia bene e vi faccia sentire a vostro agio. ( Risparmi 10 minuti)

    - A questo punto siete pronte. Avete risparmiato praticamente tre quarti d’ora: questo non vi autorizza certo a puntare la sveglia per domani 45 minuti dopo. Ma se desiderate più di ogni altra cosa poter dormire un po’ di più la mattina, sappiate che ci sono dei trucchi per portarvi avanti la sera sulla preparazione del mattino. Se usate un’ottima crema o un siero da notte, la pelle alla mattina risulterà più fresca e idratata. Allo stesso modo, se applicate sul corpo un gel all’acido glicorico per eliminare le cellule morte, vi sveglierete lisce come bebè. Anche per i capelli sono sempre più diffuse maschere non unte e lozioni che nutrono durante la notte, anche se in questo caso è d’obbligo lo shampoo mattutino. Un'altra dritta preventiva e salva tempo riguardala scelta dei cosmetici: non badare a spese (nei limiti del possibile!) soprattutto per l’acquisto del fondotinta: se è il prodotto è ottimo, basta una veloce passata per “cambiare faccia”.

    [SM=g10491]
  • OFFLINE
    antonella-90
    Post: 1.281
    Registrato il: 12/09/2009
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    La Montina
    Utente Veteran
    00 08/04/2010 17:16
    ma che bella guida!!! come l'hai trovata?
  • OFFLINE
    Kerora
    Post: 1.613
    Registrato il: 28/08/2009
    Sesso: Femminile
    Bellavista
    Utente Gold
    00 08/04/2010 20:17
    Sono in "disappunto" sul trucco! [SM=g11114] Credo che un risveglio brusco comporti anche occhiaie e segnacci sulla pelle, per cui almeno un pochino di correttore e fondotinta servirebbe...
  • OFFLINE
    lapiccolinadel91
    Post: 1.890
    Registrato il: 07/09/2009
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    La Montina
    Utente Veteran
    00 12/04/2010 14:47
    Re:
    Kerora, 08/04/2010 20.17:

    Sono in "disappunto" sul trucco! [SM=g11114] Credo che un risveglio brusco comporti anche occhiaie e segnacci sulla pelle, per cui almeno un pochino di correttore e fondotinta servirebbe...




    sono d'accordo! [SM=g11114]