Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cambiamo il mondo?

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2009 21:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 28/08/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Gold
09/09/2009 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

E' da un po' di tempo che parlo con mia mamma di questa cosa, perchè è una cosa importante per me; io sono una ragazza che sogna, una che ha degli ideali, sogno un futuro per me, di realizzarmi professionalmente, riuscire magari a farmi un gruzzoletto e avere un giorno una famiglia. E vedo ciò che mi circonda: uno schifo. I ragazzi della mia età non sono come me, gli interessa solo lo sballo, spesso fumano, bevono e si drogano, gli va bene qualsiasi lavoro perchè sanno che non si impegneranno, perchè se ne fregano della vita... E io ne parlo con mia mamma perchè ho solo lei, ne parlo con lei perchè lei è di un'età diversa, ai suoi tempi sì che c'erano le vere rivoluzioni dei giovani, i giovani di oggi vanno in piazza a manifestare per cose stupide, perchè la tassa universitaria è troppo alta e perchè la "Gelmini mangia i bambini"... Ma che sciocchezze sono??? Io che all'università volevo e vorrei andarci non posso nemmeno andarci perchè devo lavorare, devo aiutare i miei!! Allora oggi ho chiesto a mia mamma: "cosa posso fare per cambiare il mondo?", la sua risposta è stata "niente". Qui allora entra in gioco il forum, il mio forum, e soprattutto voi; perchè se sola non posso fare niente, magari con voi ho qualche possibilità in più, proviamo a pensare ad un modo per cambiare le cose!! Volete sapere una cosa? Ho mandato delle mail persino al Presidente del Consiglio, a Forum e A Mattino Cinque, sperando che potessero aiutarmi, ma, ovviamente, nessuno mi ha aiutato. Io comunque NON MI ARRENDO, e chiedo a chiunque legga questo post di dare una propria opinione su come cambiare il mondo, o perlomeno la nostra fetta di mondo... Confido in voi!!
OFFLINE
Post: 1.890
Registrato il: 07/09/2009
Età: 32
Sesso: Femminile
La Montina
Utente Veteran
09/09/2009 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

è bellissimo quello che hai scritto Kerora.. sei veramente una bella persona.. ti ammiro davvero..
non sai quante volte ho pensato anch'io a come poter cambiare questa brutta realtà in cui viviamo.. ma purtroppo non so proprio come fare.. se solo si trovasse il modo sarei la prima a lottare per un mondo migliore!
OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 28/08/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Gold
09/09/2009 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Io non so che tipo di persona sono, so soltanto che quello che ho scritto è vero, perchè mi interessa ancora qualcosa... Perchè è come un tarlo che non riesco a non pensare, non riesco a mandare giù il fatto che i figli di papà arrivano sempre primi mentre i poveretti come me non andranno mai da nessuna parte... [SM=g10867]
OFFLINE
Post: 892
Registrato il: 05/09/2009
Età: 41
Sesso: Femminile
La Montina
Utente Senior
09/09/2009 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Il mondo in cui viviamo è una triste realtà che dobbiamo mandare giù, purtroppo. Io credo che noi, povera gente non possiamo fare nulla per cambiare, se non cercare di darci da fare nel nostro piccolo, ma ahimè il potere è quello che conta... [SM=g10855] [SM=g11638]
OFFLINE
Post: 893
Registrato il: 05/09/2009
Età: 37
Sesso: Femminile
La Montina
Utente Senior
10/09/2009 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:
kerora sei veramente una bella persona! meno male che ci sono ancora delle persone come te, con degli ideali e dei sogni da realizzare... spesso come hai detto tu la gente della nostra età è superficiale, pensa solo alle cose futili! credo che però si possa agire solo nel nostro piccolo, cercando di lottare per i nostri sogni e di farce rispettare SEMPRE!!!! [SM=g9433]
OFFLINE
Post: 1.152
Registrato il: 02/09/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Veteran
Vice Amministratore
Vice Amministratore
10/09/2009 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Sono daccordo con fragola in tutto e per tutto.. Purtroppo la nostra piccola vocina n è sufficente per cambiare il mondo perchè la maggioranza pensa totalmente ad altro e convive con questa realtà perchè nessuno vuole avere il fastidio di fare realmente qualcosa, di esporsi a chi comanda!!! come si può vedere dalla tv, invece di preoccuparsi della crisi, dei giovani che n hanno lavoro, di quelle persone che lo perdono e n sanno come pagare l'affitto, ormai si sono concentrati sul presidente del consiglio e le sue conigliette, i coca-party,ecc...stamane sulle prime pagine di tutti i giorni, come argomento più importante parlavano proprio di questo. e io mi chiedo.. perchè?? perchè se poi alla fine n si otterrà cmq niente, nel senso che il presidente continuerà a fare il presidente con le sue amiche, e la crisi continuerà ad esistere?? con queste basi mai nessuno potrà cambiare il mondo, ma il nostro mondo quotidiano, i nostri piccoli sogni, le nostre realizzazioni.. quelle le possiamo cambiare solo noi, e secondo me come anche dite voi, è su questo che ci dobbiamo concentrare!! Non dimentichiamo che la storia ci ha insegnato che chi volesse lottare per il bene del popolo, alla fine ha avuto solo il ben servito.. Aldo Moro è solo un piccolo esempio!
OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 28/08/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Gold
10/09/2009 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ma non è giusto!! Non è giusto e non è giusto!! Cavoli, le donne hanno avuti i loro diritti riconosciuti perchè hanno saputo come fare, perchè all'epoca sono state ascoltate, perchè noi no? Vi metto di seguito la lettera che ho spedito al signor Presidente, o meglio, alla segreteria del Governo:

Egregio Presidente del Consiglio,
io sono Silvia Z., una ragazza di 21 anni che vuole scriverLe la sua storia. Scommetto che moltissime persone Le hanno scritto senza ricevere risposta, ma La informo che ogni persona è uguale all’altra, e tutti, e voglio ripeterlo, tutti, sono degni di risposta (specialmente io, che al momento del voto ho riposto in Lei la mia fiducia).
Comincio a raccontare la mia storia, dicendo che ho studiato in un istituto professionale con profitto, mi sono sempre impegnata fino a diplomarmi con il massimo dei voti, perché confidavo in un futuro più benevolo; pochi mesi prima di diplomarmi è successo qualcosa che forse per Lei sarà piccolo, ma che per una ragazza di 19 anni è piuttosto grosso, i miei genitori, che avevano un bar, sono falliti. Ogni mio sogno si è infranto in quel momento, il mondo roseo e fatato che sognavo si è trasformato in un attimo in qualcosa di terribile. Mia mamma è stata costretta a prendere lavoro in casa (ovvero guarnizioni), e io le do una mano; peccato che Lei sia stata operata di tumore al seno circa dieci anni fa e l’anno passato di cosiddetto dito a scatto, e per questo fa molta fatica a lavorare, ma la pensione le è stata sempre negata. Mi sa spiegare Lei il motivo? Ma le domande lasciamole al dopo. Mio padre, un uomo che ha cominciato a lavorare quando aveva 11 anni (sì, ha letto bene), malato di cuore da ormai parecchi anni e sessantenne da qualche giorno, è stato costretto ad accettare un lavoro molto faticoso e che non gli piace solo per poter mantenere la sua famiglia. Mio fratello maggiore ha preso lavoro come operaio, e ha sofferto tantissimo perché il suo sogno era quello di poter continuare nel mondo Food & Beverage, ma con un mutuo di 800 € e due figli da mantenere era difficile rischiare così tanto; aggiungiamo pure che ora è stato licenziato, causa mancanza lavoro (era lavoratore interinale), ma la casa e la famiglia sono comunque da mantenere.
Io finita la scuola mi sono fatta una ragione del fatto che non sarei diventata quello che volevo, e ho cominciato a cercare lavoro; solo a gennaio 2008 ho trovato un lavoro come segretaria, pensando che fosse quello il mio futuro, ma ho cominciato ad avere crisi di pianto e mi sono dimessa; ho cercato altri lavori ma le crisi sono sempre tornate, così ho deciso di andare da uno psichiatra e una psicologa, che mi hanno diagnosticato una depressione, causata in parte dallo stress che avevo subito l’anno precedente. Nel frattempo, cominciando a guarire, mi sono appassionata tantissimo al mondo del make up, tanto che ora il mio desiderio più grande è quello di diventare truccatrice. Ogni sera, prima di addormentarmi, prego Dio che mi faccia esaudire il mio desiderio, che non è vincere al SuperEnalotto o avere un sacco di soldi, ma semplicemente riuscire a lottare per il mio futuro. Da quando mi sono appassionata al make up mi sono informata moltissimo riguardo i corsi, andando all’InformaGiovani del mio paese e riuscendo ad ottenere la Dote Lavoro per un corso da estetista (che comincerà a settembre), ma che non mi permetterà di diventare truccatrice; i corsi di trucco sono molto costosi per me, che non ho nemmeno un lavoro.
Ora arriva il momento delle domande e delle proposte. Prima di tutto, vorrei sapere perchè in Italia i giovani hanno questo spirito di rassegnazione, che io non ho, e si danno subito per vinti; mi faccia pensare, forse perché in Italia la meritocrazia, di cui tanto si parla, non c’è? O forse perché sanno che anche laureandosi c’è la possibilità di finire a fare gli operai o impiegati? Io continuo a sognare il mio futuro, ed per questo che Le scrivo, perché voglio che l’Italia sia un Paese dove i giovani abbiano la possibilità di fare carriera, senza che i figli di papà (mi perdoni il gergo informale) arrivino sempre primi; ad esempio, se una ragazza come me facesse richiesta d’iscrizione alla Bocconi, e lo facesse anche il nipote del Signor Berlusconi, credo che darebbero spazio prima al Signor Berlusconi… Le sembra giusto questo? Io non credo proprio. Io vorrei solamente poter alimentare il mio sogno, ma ora non posso, se non cambia qualcosa, e solo Voi di Palazzo Chigi potete darci una mano!! Io spero che capisca l’importanza di questa lettera per me, anche se forse non si ricorda più di quando era ventenne e ora per Lei i soldi sono al primo posto nella scala delle priorità. Se così non fosse, La prego di dimostrarlo, dando un aiuto concreto ai giovani in generale, ma anche ai signori come i miei genitori che dopo una vita di lavoro e sacrifici si ritrovano a sgobbare dalla mattina alla sera per vivere dignitosamente, senza eccessi e senza sfarzi. Perché se io continuo a lottare è anche per loro che lo faccio, perché li amo troppo per non diventare qualcuno, io desidero farmi strada per dimostrare a loro e a tutto il resto del mondo che l’Italia non è tutta spaghetti e mandolino, ma che qualcuno si da fare.
Ora finisco di annoiarLa (sempre che qualcuno abbia letto la mia lettera), e spero vivamente che qualcuno mi contatti per una risposta, o almeno rifletta sulle parole che ho scritto, che, ripeto, per me sono infinitamente importanti.

A disposizione per qualsiasi chiarimento, colgo l’occasione per porgere
Distinti saluti.


E questo è tutto.
OFFLINE
Post: 1.152
Registrato il: 02/09/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Veteran
Vice Amministratore
Vice Amministratore
10/09/2009 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Che coraggio hai avuto Kerora!!! Davvero complimenti.. e se il signor Presidente n ti degna di una sua risposta, uno..capirai e capiremo che razza di persona sia, e due.. che n merita niente di tutto quello che ha, neanche il nominativo di presidente. Io lo spero per te, perchè al suo contrario tu meriti tanto dalla vita e sono sicura che riuscirai ad ottenere tanto, ma solo con le tue forze.. n c'è più gente pronta a lottare per propri diritti nè per aiutare il prossimo!E noi [SM=g10060] insieme ce la faremo!!!!! [SM=g8067] [SM=g8067]
OFFLINE
Post: 1.890
Registrato il: 07/09/2009
Età: 32
Sesso: Femminile
La Montina
Utente Veteran
10/09/2009 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:
.° Miss Chanel °., 10/09/2009 18.14:

Che coraggio hai avuto Kerora!!! Davvero complimenti.. e se il signor Presidente n ti degna di una sua risposta, uno..capirai e capiremo che razza di persona sia, e due.. che n merita niente di tutto quello che ha, neanche il nominativo di presidente. Io lo spero per te, perchè al suo contrario tu meriti tanto dalla vita e sono sicura che riuscirai ad ottenere tanto, ma solo con le tue forze.. n c'è più gente pronta a lottare per propri diritti nè per aiutare il prossimo!E noi [SM=g10060] insieme ce la faremo!!!!! [SM=g8067] [SM=g8067]




concordo con miss!!!!!!
Kerora.. la lettera che hai scritto è piena di sentimento.. e molto vera.. speriamo riceverai risposta.. mi raccomdando facci sapere! [SM=g10462]
OFFLINE
Post: 892
Registrato il: 05/09/2009
Età: 41
Sesso: Femminile
La Montina
Utente Senior
10/09/2009 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

E' molto bello quello che hai fatto... non è da tutti, ti fa onore. Ti ammiro molto, voglio solo dirti di continuare a lottare per i tuoi sogni perchè te lo meriti più di ogni altro. Semmai potessi avere bisogno di una mano, potrai contare su di me e penso di poter parlare a nome di tutte noi. So che il tuo intento non era quello di ricevere complimenti o commiserazioni e che invece vorresti una mano concreta, ma è dificile purtroppo consigliarti cosa fare o come agire, posso solo augurarti un lavoro gratificante e tanta tanta fortuna, te lo meriti! [SM=g9507]
OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 28/08/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Gold
11/09/2009 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Bè, allora l'unica cosa che posso fare di fronte ai complimenti, è ringraziare!! [SM=g8925] Se vi venisse in mente qualcosa, sappiate che io ci sono sempre!! [SM=g8425]
OFFLINE
Post: 892
Registrato il: 05/09/2009
Età: 41
Sesso: Femminile
La Montina
Utente Senior
12/09/2009 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Figurati...dovere [SM=g9433]
OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 28/08/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Gold
20/09/2009 13:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Voi mi avete detto che non sapevate come fare, e nemmeno io, però io sinceramente ne ho parlato con la psicologa, che mi ha detto di non mollare il mio spirito "rivoluzionario" (allora mi sono immaginata vestita da sanculotta francese), e ho pensato a cosa vorrei fosse cambiato, e vi cito qualche cosa, vorrei sapere cosa ne pensate:

-una politica più semplice e meno burocrazia;
-un federalismo che dia alle singole regioni un potere più ampio;
-un aiuto concreto ai giovani, vale a dire scuole superiori ed università COMPLETAMENTE gratuite, dalla tassa d'iscrizione ai libri;
-finanziamenti per i giovani al di sotto dei 30 anni per corsi extrascolastici che vorrebbero frequentare;
-la possibilità di aprire una partita iva in modo semplice, e pagando tasse minime;
-l'obbligo dei comuni a non aver stranieri residenti che superino il 4%;
-forze militari (inclusi carabinieri e vigili urbani) al servizio della gente (specialmente delle donne) negli orari notturni e nelle zone di maggior criminalità;
-detassazione sui libri, in modo che non possano dire più che gli italiani sono ignoranti.

Queste sono alcune proposte, mi piacerebbe se anche voi mi diceste le vostre, e se foste interessate alle mie di dirmelo, di sviluppare qualche tema, ne sarei veramente lieta! [SM=g8433]
OFFLINE
Post: 892
Registrato il: 05/09/2009
Età: 41
Sesso: Femminile
La Montina
Utente Senior
20/09/2009 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Sono d'accordo su tutte... una forse credo sia difficile da realizzare: l'università e le scuole gratuite, ma gli altri cambiando molto si potrebbero realmente realizzare.
Proporrei anche un'altra cosa:
- divieto di fare missioni all'estero per i nostri militari o per lo meno proibirle nelle zone a richio attentati perchè non se ne può più di sentire che ogni anno succedono queste disgrazie, se ne parla, si fanno messaggi di cordoglio, ma in concreto cosa si fa? [SM=g10855] niente
OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 28/08/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Gold
20/09/2009 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Sono d'accordo con te Birilla!! Sarebbe bello poter tenere i nostri militari qua con noi, sicuramente non se li meritano!! Fa specie il fatto che per qualche mese se ne parla, e poi si ritorna nel buio più pesto, ma che umanità è? Come fanno certe persone a dormirci tranquilli la notte? Proprio non lo so... [SM=g10855]
OFFLINE
Post: 893
Registrato il: 05/09/2009
Età: 37
Sesso: Femminile
La Montina
Utente Senior
20/09/2009 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:
Kerora, 20/09/2009 13.55:

Voi mi avete detto che non sapevate come fare, e nemmeno io, però io sinceramente ne ho parlato con la psicologa, che mi ha detto di non mollare il mio spirito "rivoluzionario" (allora mi sono immaginata vestita da sanculotta francese), e ho pensato a cosa vorrei fosse cambiato, e vi cito qualche cosa, vorrei sapere cosa ne pensate:

-una politica più semplice e meno burocrazia;
-un federalismo che dia alle singole regioni un potere più ampio;
-un aiuto concreto ai giovani, vale a dire scuole superiori ed università COMPLETAMENTE gratuite, dalla tassa d'iscrizione ai libri;
-finanziamenti per i giovani al di sotto dei 30 anni per corsi extrascolastici che vorrebbero frequentare;
-la possibilità di aprire una partita iva in modo semplice, e pagando tasse minime;
-l'obbligo dei comuni a non aver stranieri residenti che superino il 4%;
-forze militari (inclusi carabinieri e vigili urbani) al servizio della gente (specialmente delle donne) negli orari notturni e nelle zone di maggior criminalità;
-detassazione sui libri, in modo che non possano dire più che gli italiani sono ignoranti.

Queste sono alcune proposte, mi piacerebbe se anche voi mi diceste le vostre, e se foste interessate alle mie di dirmelo, di sviluppare qualche tema, ne sarei veramente lieta! [SM=g8433]




kerora for president!!!!!! [SM=g11208] [SM=g11208] [SM=g11208]
hai detto tutto tu!!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 1.613
Registrato il: 28/08/2009
Sesso: Femminile
Bellavista
Utente Gold
21/09/2009 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Mi piacerebbe!! [SM=g9333] Cosa posso fare per essere "visibile"?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com